Informativa precontrattuale per il consumatore

La presente informativa, resa ai sensi di quanto previsto negli artt. 49bis e ss del Cod. del Consumo, si riferisce alle Condizioni Generali di Contratto che il Consumatore, qualificabile come Consumatore, accetterà al momento dell’acquisto del prodotto/servizio di Theory Holding.

Art. 1) Definizioni.

Nella informativa che segue i termini sotto riportati hanno il seguente significato:

1. “Contratto” o “Accordo”: il rapporto giuridico instaurato tra le Parti a seguito dell’acquisto del prodotto/servizio;
2. “Venditore” o “Fornitore”: Theory Holding srl;
3. “Consumatore”: particolare tipologia di utente o cliente, che acquista il prodotto o il servizio tramite il sito, qualificabile come consumatore in forza delle disposizioni del Codice del Consumo;
4. “Sito web”: insieme di pagine web di Theory Holding correlate e/o una struttura ipertestuale di documenti informativi di Theory Holding che risiede, tramite hosting, su un server web, raggiungibile dall'utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite l'uso di browser web, avente dominio “www.theoryuniversity.it”, www.impossibleuniversity.it, www.labibbiadell'imprenditore.it, www.selfmadeacademy.it; www.selfmade-academy.it; www.localwartour.it; www.impossibleagency.it; www.localagency.it; www.foodtheory.it
5. “Portale”: spazio online di Theory Holding a cui si accede tramite credenziali per l’utilizzazione, da parte dell’Utente, del prodotto/servizio erogato da Theory;

Art. 2) Caratteristiche principali dei beni o servizi.

Sistema formativo (denominato La Bibbia dell'Imprenditore) per soggetti desiderosi di migliorare le proprie specifiche conoscenze nel settore dell’imprenditoria e marketing, sviluppato mediante diverse tipologie di insegnamento e opzioni di acquisto, che vengono svolti in modalità “Formazione a distanza”, attraverso una piattaforma Web gestita da Alex Theory e/o Theory Holding e i cui contenuti sono stati da questi definiti e approntati ovvero mediante la partecipazione diretta a Corsi Live e/o Eventi Formativi in presenza;

Art. 3) Soggetto fornitore.

THEORY HOLDING S.p.a

Art. 4) Dati e recapiti del fornitore.

THEORY HOLDING S.p.A, con sede in Massa, Via Marina Vecchia snc, P.IVA/Cod. Fisc. 01387550450, iscritta presso la C.C.I.A.A Toscana Nord-Ovest n. REA MS-137013, telef. 3518248607, posta elettronica certificata (PEC) menilux@pec.it, posta elettronica ordinaria (PEO) segreteria@alextheory.it ;

Art. 5) Reclami.

Qualunque reclamo potrà essere indirizzato a uno degli indirizzi indicati al punto (4);

Art. 6) Prezzo.

Tenuto conto che la natura dei beni o servizi comporta l'impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, si potranno acquisire informazioni mediante il calcolo approssimativo dei prezzi al momento l’accesso alle singole sezioni del Sito ove sono elencati gli specifici servizi;

Art. 7) Modalità di pagamento, consegna ed esecuzione.

Esse sono desumibili singole sezioni del sito ove sono elencati gli specifici servizi.

Art. 8) Diritto di recesso.

8.1. Detto diritto è esercitabile - entro il termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto – mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: menilux@pec.it oppure a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata a Theory Holding S.p.A in Via Marina Vecchia snc-54100 Massa (MS), anticipando la stessa all’indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) segreteria@alextheory.it .

8.2. Il Consumatore sarà rimborsato per i pagamenti già effettuati con il medesimo mezzo utilizzato (nel caso di pagamento con bonifico bancario sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso se dovuto), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione da parte del Fornitore della comunicazione di recesso.

8.3. Qualora il pacchetto di servizi acquistati preveda Corsi Live o Eventi Formativi in Presenza, il recesso potrà essere esercitato anche entro il primo giorno di corso o entro e non oltre la fine del primo giorno dell’evento, sottoscrivendo il modulo di recesso disponibile presso il personale presente in loco. In tal caso l’esercizio del diritto di recesso comporterà l’abbandono dell’evento e il rimborso dell’intera quota versata dal Consumatore, senza obbligo di restituzione del materiale eventualmente già ricevuto.

8.4. Qualora il pacchetto di servizi acquistati contempli Consulenze o Percorsi che prevedono molteplici Sessioni di Consulenza, il diritto di recesso sarà garantito entro 14 giorni dall’acquisto (qualora l’erogazione delle prestazioni di consulenza non siano già state concluse) ovvero il giorno stesso della Prima ora di Consulenza. Nel caso di recesso dopo i 14 giorni dall’acquisto, il rimborso non sarà applicabile qualora il Consumatore abbia già usufruito di una o tutte le ore di consulenza previste dal pacchetto.

8.5. In nessun caso sarà possibile il recesso nell’ipotesi in cui il Consumatore abbia acquistato programmi formativi Lifetime o pacchetti che includono accesso illimitato ai contenuti e sia già iniziata l’erogazione del servizio su richiesta espressa del Consumatore.

8.6. Per ogni ulteriore informazione o chiarimento in ordine alle politiche di reso e rimborso, il Consumatore potrà contattare il Servizio Clienti all’indirizzo PEO segreteria@alextheory.it .

Art. 9) Richiesta di esecuzione anticipata e perdita del diritto di recesso.

In tutti i casi in cui il Consumatore richieda espressamente o abbia acconsentito all’inizio della prestazione durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il Consumatore riconosce formalmente di perdere così il proprio diritto di recesso, salva sempre la eventuale operatività di quanto specificato agli artt. 8.3, 8.4 e 8.5.

Garanzia Convenzionale Risultato Garantito

9.1. Oggetto e Decorrenza. La Società offre una garanzia condizionata valida esclusivamente nel caso in cui il Cliente, dopo aver ottenuto la certificazione, aver costruito il proprio portfolio e aver tentato attivamente di inserirsi nel mercato, non abbia recuperato l’importo investito. Il periodo di prova e validità della garanzia è di 6 (sei) mesi decorrenti dalla data di superamento con esito positivo dell'esame finale.

9.2. Condizioni Restrittive di Applicabilità. Per avere diritto al rimborso, il Cliente deve dimostrare la propria diligenza professionale nel periodo successivo all'abilitazione. Il rimborso matura solo se il Cliente soddisfa tutte le seguenti condizioni:1. Fruizione Completa: Completamento del 100% delle video lezioni presenti in piattaforma.2. Certificazione: Il Cliente deve aver sostenuto e superato l’esame finale. Il Cliente ha facoltà di ripetere l'esame senza limiti di tentativi e senza scadenze temporali rispetto alla data di acquisto. * Nota bene: L'attivazione del periodo di garanzia (il periodo dei 6 mesi) scatta automaticamente dalla data del primo superamento con esito positivo dell'esame.1. Dossier Probatorio: Il Cliente deve dimostrare di aver applicato le competenze acquisite in modo continuativo nei 6 mesi successivi alla data dell'esame. Il Dossier deve obbligatoriamente contenere: * A) Portfolio Lavori (Prova di Competenza): Presentazione di almeno 20(venti) progetti completi realizzati nel periodo di riferimento (video editati, copy scritti, piani adv, piani editoriali, book fotografici, siti internet, video registrati) conformi agli standard qualitativi insegnati nel corso. * B) Outreach e Ricerca Clienti (Prova di Azione): Screenshot datati (con data visibile) e registro attività comprovanti il contatto diretto e personalizzato di almeno 50(cinquanta) potenziali clienti o aziende avvenuti nei 6 mesi successivi all'esame. * C) Personal Branding: Screenshot dei profili social professionali ottimizzati e attivi.1. Le prove devono riferirsi tassativamente al periodo intercorrente tra la data di superamento dell'esame e la data di richiesta rimborso.2. Supporto: Aver usufruito delle sessioni 1-to-1 (se incluse nel pacchetto acquistato) qualora non si stessero ottenendo risultati, per concordare azioni correttive con i tutor.

9.3. Valutazione Tecnica. La Società si riserva di far valutare il "Portfolio Lavori" dai propri esperti. Se i lavori presentati risultano tecnicamente insufficienti rispetto agli standard del corso o realizzati in modo frettoloso e approssimativo al solo fine di simulare attività, la richiesta sarà rigettata per mancata corretta applicazione del metodo.

9.4. Conversione in Collaborazione. La Società, verificata la validità della richiesta e la qualità del Portfolio, si riserva la facoltà di offrire al Cliente una collaborazione professionale retribuita (commessa di lavoro, inserimento in team o segnalazione garantita a partner) di valore pari o superiore all'importo del pacchetto acquistato.

9.5. La richiesta va inviata via PEC a menilux@pec.it allegando il Dossier completo.

Art. 10) Durata del Contratto.

La durata del contratto è prevista in base alla tipologia di servizio scelto ed è desumibile dalle singole sezioni presenti sul sito.

Art. 11) Rinnovo automatico.

È escluso qualsiasi rinnovo automatico.

Art. 12) Collocazione informazioni.

In un'apposita sezione dell'interfaccia online sono presenti informazioni generali, privacy policy e termini e condizioni dei servizi resi.